L'associazione COMFRA - Combriccola Francescana - nasce il 1 febbraio 2012 da un gruppo di giovani dell’oratorio parrocchiale uniti dalla passione per il teatro.
L’associazione vede nel teatro il suo mezzo per trasmettere il messaggio di fraternità e semplicità tipico del carisma francescano che viene trasmesso dai frati che l’accompagnano nella formazione spirituale.
Le molteplici attività legate al teatro, e non solo, hanno permesso negli anni di avvicinare molte persone di età diverse e provenienti da altre realtà parrocchiali.
«Chi canta prega due volte», dice sant’Agostino!
E fare teatro è vissuto dall’associazione in maniera similare. La COMFRA cerca di trasmettere al pubblico i principi francescani e il Vangelo facendone lei stessa esperienza in prima persona.
Oltre all’attività teatrale la COMFRA partecipa alla vita parrocchiale con attività di carattere formativo, ludico e di servizio, spesso in sinergia con gli altri gruppi.
La COMFRA è aperta a tutti, come luogo di condivisione in cui poter mettere a disposizione degli altri le proprie capacità, abilità o semplicemente il proprio tempo.
Per conoscere meglio questa realtà potete scrivere a